Maglie da calcio Inghilterra 2020-2021

Inghilterra (Nike)

Ispirazioni e realizzazioni molto differenti fra home e away per l’Inghilterra, galvanizzata dai buoni risultati del 2018 e dall’arrivo in prima squadra di una nuova generazione di giocatori promettenti (Sancho, Foden, Mount, Abraham, etc).

maglie-calcio-europei-2020 - inghilterra home

La divisa di casa strizza l’occhio ai nostalgici, impiantando sulla moderna struttura in VaporKnit alcuni elementi grafici che richiamano la tradizione.

La base è ovviamente bianca, con crest e Swoosh centrali, sul petto. Le rifiniture di colore sul girocollo e lungo i fianchi sono blu scuro con una sottile linea rossa al centro e riportano alla mente i vecchi kit del 1988 (europei) e 1998 (mondiali).

Decisamente più inusuale la maglia away dell’Inghilterra per Euro 2020, che recupera come colore principale un blu elettrico, con dettagli (Swoosh, crest, bande sui fianchi) rossi.

Il colletto è a polo ma su tutta la maglia spicca soprattutto una moderna grafica tono su tono ispirata ai Tre Leoni della tradizione inglese, che trae ispirazione dalle classiche away e third Umbro degli anni Novanta.

Per entrambe le divise inglesi è stato lanciato un nuovo font esclusivo.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *